Challenge by La Vuelta 2022, Silvia Persico: “Ci tenevo a vincere in una corsa internazionale con la maglia della Valcar-Travel&Service”
Silvia Persico si gode il successo di tappa alla Challenge by La Vuelta 2022. L’atleta della Valcar-Travel&Service si è infatti imposta nella terza frazione della corsa a tappe iberica battendo allo sprint le altre atlete che si erano avvantaggiate con lei. Per la bergamasca questo è il terzo successo della stagione e della carriera, il primo fuori dai nostri confini e in una corsa internazionale, nonostante sia stata già grande protagonista sia al Giro che al Tour, chiusi rispettivamente in settima e quinta posizione della classifica generale. Un successo importante anche per il suo team, che non vinceva sulle strade della Vuelta dal successo di tappa di Elisa Balsamo a Madrid nel 2020.
“Ci tenevo tantissimo a vincere in una corsa internazionale con la maglia della Valcar – Travel & Service – ha dichiarato ai microfoni di Eurosport – Nella prima parte della frazione non mi sentivo bene, ma le mie compagne mi sono state vicine e sono riuscita a superare il momento di difficoltà. Nel finale ho dato tutto centrando questa bella vittoria”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |